F@Mu 2021 Online - Sogno e realtà nella pittura di Giorgio de Chirico

10/10/2021
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese,

online

Gioco online (età consigliata 11-13 anni) nell'ambito di FaMu 2021. A cura di Ileana Pansino

Grazie a un'immagine interattiva del dipinto di Giorgio de Chirico Interno metafisico con biscotti, esploriamo insieme il significato di “metafisica”, i cui concetti, legati anche alla speculazione filosofica di inizio Novecento, risultano spesso di difficile comprensione per i nostri visitatori più giovani.
L'utilizzo di uno strumento digitale ci permette quindi di facilitare l'approccio a questioni complesse e di stimolare la curiosità verso nuovi approfondimenti.
Cliccando sui link collegati ad alcuni elementi dell'opera ci avviamo verso la conoscenza degli oggetti (sia quelli reali che quelli dipinti), degli spazi disegnati, della vita d’artista e, infine, ci divertiremo insieme con un gioco!

Gioca online

Luogo Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese