Gruppo di notizie

Indagine di qualità percepita del portale web dei Musei in Comune
Data di pubblicazione: 12/07/2021
Vi invitiamo a partecipare all'indagine sulla qualità percepita dai visitatori del Portale Web dei Musei in Comune, predisposta dall’Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici locali di Roma Capitale, per conto della Sovrintendenza Capitolina. Con questo sondaggio, aperto a tutti, vorremmo conoscere il vostro giudizio sulla qualità della navigazione nel portale e sulla correttezza delle informazioni trovate.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La MIC card può esser donata a un’altra persona, che risieda o studi nella Città Metropolitana, accertando che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta: la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
Fra i Musei in Comune sono 8 i musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Tutti i contenuti digitali disponibili sui nostri siti web sono raccolti e ordinati nella nuova sezione MUSEO DIGITALE,  per conoscere e approfondire la storia e il patrimonio dei musei direttamente da casa. Le sezioni, sempre aggiornate con le ultime produzioni, raccolgono tutte le risorse e i contenuti digitali realizzati per raccontare il Sistema Musei e la loro collezione così da superare i limiti spaziali e scoprire la bellezza del patrimonio culturale con un semplice click.
Le Parole dell’Arte
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Si è conclusa la seconda edizione del progetto didattico che pone l'accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali. “Le Parole dell’Arte” è un progetto didattico innovativo di intercultura elaborato nell’ambito della consolidata collaborazione fra l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Back to Nature 2021. Arte contemporanea a Villa Borghese
Data di pubblicazione: 11/05/2021
Torna l’arte contemporanea a Villa Borghese con la seconda edizione di Back to Nature 2021 con nuove installazioni a cura di Costantino D’Orazio e la mostra Arte e Natura. Opere dalle collezioni capitoline di arte contemporanea al Museo Bilotti a cura di Antonia Rita Arconti, Ileana Pansino, Daniela Vasta.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 24/04/2021
A partire dal 26 aprile il Sistema Musei Civici di Roma riapre al pubblico con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche, ora anche nei fine settimana e nei festivi (1°maggio escluso).
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.