Gruppo di notizie

Visite tattili nei musei
Data di pubblicazione: 09/08/2022
Le visite guidate tattili-sensoriali rientrano nelle attività offerte dalla Sovrintendenza Capitolina con il supporto di Zètema Progetto Cultura e sono rivolte al pubblico dei visitatori con disabilità.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La tarjeta MIC card se puede regalar a otra persona, que viva o estudie en la Ciudad Metropolitana, procurando que el beneficiario del regalo consiga los criterios necesarios: la tarjeta no es reembolsable y en el caso de que no se consigan estos criterios no se podrá emitir.
Achille Lauro
Data di pubblicazione: 21/11/2022
Circa 40.000 visitatori hanno affollato gli oltre 50 spazi aperti in città. Si è conclusa con una grande affluenza di pubblico l’edizione 2022 di Musei in Musica. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse sono stati circa 40.000 i visitatori che hanno partecipato, dalle 20.00 di sabato alle 2.00 di domenica, alla 12a edizione della manifestazione cittadina promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura.
Musei in Musica 2022
Data di pubblicazione: 18/11/2022
Anche in questa dodicesima edizione chi partecipa a Musei in Musica può condividere la sua opinione sull’evento, aiutandoci così a migliorare. Come? Rispondendo alle domande del questionario pubblicato per l’occasione. È possibile farlo online, a partire da sabato sera, oppure scansionando il qr code presente nel depliant di Musei in Musica.
Aspettando Musei un Musica
Data di pubblicazione: 17/11/2022
Aspettando Musei in Musica 2022, è possibile scoprire e approfondire il programma della manifestazione ascoltando i quattro podcast Note sulla serata che verrà: un viaggio tra gli eventi di #MUSica22 e gli straordinari luoghi che li ospitano. È già disponibile in 4 puntate sulle maggiori piattaforme di streaming (Spotify, Apple Music, Amazon Music, iheart, Podcastaddict, Podchaser) e sul canale YouTube dei Musei.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 04/10/2022
La Notte dei Musei 2022: grande successo con oltre 70.000 presenze
Data di pubblicazione: 16/05/2022
Grande successo con oltre 70.000 presenze nei musei e negli spazi che hanno aderito all’iniziativa promossa da Roma Capitale.
Notte dei Musei 2022
Data di pubblicazione: 12/05/2022
Anche in questa dodicesima edizione, chi partecipa alla Notte dei Musei può condividere la sua opinione sull'evento, aiutandoci così a migliorare. Come? Rispondendo all'indagine di customer satisfaction messa a punto per l'occasione. È possibile farlo online o di persona dopo aver visitato i Musei Capitolini e gli eventi in programma.
Notte dei Musei 2022
Data di pubblicazione: 23/03/2022
La manifestazione torna a Roma sabato 14 maggio 2022 con mostre ed eventi nel Sistema Musei di Roma Capitale straordinariamente aperti di sera dalle 20.00 alle 02.00
Data di pubblicazione: 17/03/2022
Dal 25 al 27 marzo 2022 i partecipanti alla maratona Acea Run Rome The Marathon, e i propri accompagnatori, accedono gratuitamente ai Musei del Sistema di Roma Capitale (esclusi Museo di Casal de’ Pazzi, Casa Museo Alberto Moravia e mostra Klimt.
Data di pubblicazione: 03/01/2022
Il Capodanno della Cultura di Roma Capitale ha visto la partecipazione di 15.000 persone a 55 eventi all’insegna della ripartenza in sicurezza.