Gruppo di notizie

Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La tarjeta MIC card puede ser donada a otra persona, que resida o estudie en la Ciudad Metropolitana, asegurándose de que el receptor del regalo cumpla los requisitos necesarios para activar la tarjeta: la tarjeta no es reembolsable y si no cumple estos requisitos no puede ser activada.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
Entre los museos del municipio hay 8 museos completamente gratuitos: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Indagine di qualità percepita del portale web dei Musei in Comune
Data di pubblicazione: 12/07/2021
Vi invitiamo a partecipare all'indagine sulla qualità percepita dai visitatori del Portale Web dei Musei in Comune, predisposta dall’Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici locali di Roma Capitale, per conto della Sovrintendenza Capitolina. Con questo sondaggio, aperto a tutti, vorremmo conoscere il vostro giudizio sulla qualità della navigazione nel portale e sulla correttezza delle informazioni trovate.
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Tutti i contenuti digitali disponibili sui nostri siti web sono raccolti e ordinati nella nuova sezione MUSEO DIGITALE,  per conoscere e approfondire la storia e il patrimonio dei musei direttamente da casa. Le sezioni, sempre aggiornate con le ultime produzioni, raccolgono tutte le risorse e i contenuti digitali realizzati per raccontare il Sistema Musei e la loro collezione così da superare i limiti spaziali e scoprire la bellezza del patrimonio culturale con un semplice click.
Le Parole dell’Arte
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Si è conclusa la seconda edizione del progetto didattico che pone l'accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali. “Le Parole dell’Arte” è un progetto didattico innovativo di intercultura elaborato nell’ambito della consolidata collaborazione fra l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Back to Nature 2021. Arte contemporanea a Villa Borghese
Data di pubblicazione: 11/05/2021
El arte contemporáneo vuelve a Villa Borghese con la segunda edición de Volver a la Naturaleza 2021 con nuevas instalaciones comisariado por Costantino D'Orazio y la exposición Arte y Naturaleza. Obras de las Colecciones Capitolinas de Arte Contemporáneo en el Museo Bilotti comisariadas por Antonia Arconti, Ileana Pansino y Daniela Vasta.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 24/04/2021
A partire dal 26 aprile il Sistema Musei Civici di Roma riapre al pubblico con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche, ora anche nei fine settimana e nei festivi (1°maggio escluso).
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.