Globalizzazione dell’Urban Art

Immagine: 
30/01/2016
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Sesto appuntamento per gli Urban Talks.
L'arte di strada non è un intervento espressivo limitato ad un muro, ad un quartiere o ad una città, ma è un fenomeno globale che riguarda tutti: la realtà italiana, infatti, si inserisce in un contesto più ampio, quello del resto dell’Europa e del mondo.

Sebbene un po’ in ritardo rispetto ad altre realtà estere, in Italia il fenomeno dell’arte urbana ha rapidamente preso piede, consentendo di colmare la distanza che separava il nostro paese dal contesto internazionale, da sempre sensibile a queste espressioni creative. Sono invitati artisti che hanno dipinto nel mondo e curatori e organizzatori di progetti internazionali; si parlerà con loro delle principali novità sul territorio nazionale e delle più significative espressioni di arte urbana a livello internazionale.

Ospiti:
Jessica Stewart storica dell'arte, fotografa e autrice di Rome Photo Blog, Mirko Pierri curatore a DNA collective e di "The BEST(iarium) Piccolo Manuale di Zoologia Fantastica”, da un'idea di Omino71, Ivana De Innocentis di Urban Lives, Collettivo FX, Studio Gravity per Tracce Temporanee.

Informazioni

Luogo
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
Orario

Sabato 30 gennaio 2016 ore 16.00

Biglietto d'ingresso

Ingresso libero

Informazioni

Tel. 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 21.00

La mostra Urbs Picta è promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Tipo
Evento|Incontri
Sito Web

Documenti

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20151125
191846
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
25/11/2015 - 31/01/2016
Evento|Incontri