20° Giornata del Contemporaneo AMACI. Fracturae. Sandro Visca

Sandro Visca, Ultimo Safari, 2017
12/10/2024

Visita guidata alla mostra “Fracturae. Sandro Visca” insieme al curatore, Generoso Bruno, e all’artista.

In occasione della 20° Giornata del contemporaneo AMACI scopriamo, insieme al curatore della mostra e all’artista, le opere esposte in questa personale che raccoglie la produzione più recente del maestro abruzzese.

Il suggestivo percorso espositivo raccoglie sculture, dipinti polimaterici e opere su carta in un complesso e originale racconto che si snoda nelle suggestive sale del Museo C. Bilotti.

La Giornata del Contemporaneo è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, nell’arco di sole ventiquattro ore  si ha l’occasione di conoscere meglio musei, fondazioni, accademie e gallerie entrando attivamente in contatto con l’arte del presente.

Attività a cura di Ileana Pansino con Sandro Visca e Generoso Bruno

Luogo Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Sabato 12 ottobre 2024

attività e ingresso gratuito per tutti

Prenotazione consigliata allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Massimo 25 partecipanti

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Organizzazione:  Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Visita guidata
20241012
Un piccolo rinoceronte in materiale plastico con tanti spilli puntati sul dorso. Dietro al rinoceronte: una grande gabbia in legno che contiene tante piume colorate. Tutto contenuto in una teca trasparente