Balla a Villa Borghese e l’Acqua di Talete di Josè Molina
Visita guidata per tutti a cura di Laura Panarese nell'ambito della Giornata Mondiale della disabilità, per accogliere davvero, senza barriere, ghetti e differenze di sorta.
I visitatori sono accompagnati da un curatore storico dell’arte del Museo, responsabile dell’accessibilità, che li guida alla scoperta delle mostre in corso al Museo Carlo Bilotti, “Balla a Villa Borghese” e “L’acqua di Talete. Opere di José Molina”.
La visita si conclude con la visione del docufilm di Jack Clemente “Balla e il futurismo”.
Evento in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dalla Convenzione ONU e dalla Commissione Europea, Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali organizza e promuove numerose iniziative concepite per favorire l’inclusione attraverso la fruizione delle collezioni museali e dei monumenti archeologici da parte di un pubblico sempre più ampio. Nell’ottica di una accessibilità completa, fisica, sensoriale e culturale, numerose iniziative didattiche coinvolgeranno, in alcuni musei civici e siti archeologici, bambini e adulti, offrendo l’opportunità di condividere l’arte e l’archeologia attraverso esperienze multisensoriali.
Informazioni
Martedì 4 dicembre 2018 alle ore 11.00
Ingresso al museo gratuito e attività gratuita previa prenotazione
Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
max 25 partecipanti inclusi accompagnatori
Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Eventi correlati
1003002